Simenon al cinema - Bologna, 11-24 maggio 2019 da 11-05-2019 a 24-05-2019

L'Associazione culturale italo-belga "Bologna-Bruxelles A/R" segnala che il Cinema Lumière organizza una rassegna cinematografica dedicata ai film tratti dai romanzi dello scrittore belga Georges Simenon. Due film sono proiettati nell'ambito di "Il Cinema ritrovato" mentre dall'11 al 24 maggio si terrà una vera e propria rassegna dedicata a Simenon.

IL CINEMA RITROVATO AL CINEMA, tutti i lunedì e i martedì del mese
- Maigret e il caso Saint-Fiacre rende omaggio a quella di padre del poliziesco moderno e del commissario più famoso di Francia, interpretato nel film di Delannoy da Jean Gabin.
- Panique (tratto da Il fidanzamento del signor Hire) è dedicato invece alla sua vocazione di romanziere puro, osservatore inflessibile di una borghesia in nero, raccontata con toni duri e cupi nel noir di Julien Duvivier con Michel Simon.
Ecco il link della programmazione. Ingresso a 5,50 anziché 7 euro per i soci associazione italo belga. http://www.cinetecadibologna.it/cinema_ritrovato_cinema_maggio2019/ev/programmazione

RASSEGNA SIMENON AL CINEMA dall’11 al 24 maggio
Ecco il link della programmazione. Ingresso a 4,50 anziché 6 euro per i soci associazione italo belga. http://www.cinetecadibologna.it/simenon_cinema/ev/programmazione

Nel prossimo fine settimana il Comune di Monghidoro (sull'Appenino) e il comitato Monghidoro-Rebecq organizza la "settimana del gemellaggio" con varie iniziative dedicate all'emigrazione italiana in Belgio e all'amicizia fra i due comuni. Troverete il volantino in allegato.

Associazione culturale italo-belga 
"Bologna-Bruxelles A/R" - BOLOGNA (Italia)
(+39) 3396689362
www.bolognabruxelles.it

Contatto: 
Ass.cult. italo-belga "Bologna-Bruxelles A/R" - tel. 339 6689362
Adresse: 
Cinema Lumière, Sala Officinema/Mastroianni - Via Azzo Gardino, 65, 40122 Bologna BO