Torna il Tripel B Fest a Torino da 24-05-2019 a 26-05-2019

Per tre giorni Torino si trasforma nella capitale delle birre del Belgio: torna il Tripel B Fest

Edizione 2019 per la manifestazione che raccoglie e racconta le migliori produzioni di quei territori

Dopo il grande successo delle due passate edizioni, torna anche quest’anno l’appuntamento unico per conoscere la birra belga e la sua cultura, dichiarata nel 2016 patrimonio UNESCO dell’Umanità. 

Ecco quindi tutte le conferme e le novità del Tripel B Fest 2019: un’iniziativa unica nel suo genere e nel panorama degli eventi brassicoli in Italia che si svolgerà allo sPAZIO 211 di Torino il 24, 25 e 26 maggio prossimi, ideata e curata dal Tripel B, beer shop, selezionatore, importatore e distributore di birre belghe in tutta Italia, con sede a Torino. 

Una tre giorni per avvicinarsi al mondo delle produzioni dei Maestri Birrai belgi, in particolare il mondo dei piccoli produttori artigianali, un mondo in fermento, ricco di stimoli e contaminazioni, che ha da sempre fatto scuola in Europa per varierà e qualità. 

Il pubblico (di appassionati e non) potrà conoscere più di 70 birre diverse spillate dai dodici Mastri Birrai belgi presenti ognuno dei quali sarà presentato durante le degustazioni itineranti, guidate dal nostro beer somelier Davide De Giorgi, grande appassionato del mondo brassicolo belga. 

Ad ospitare quest’anno il Tripel B Fest sarà lo sPAZIO 211, nel cuore del quartiere Barriera di Milano, a Torino. Nato quasi venti anni or sono come centro polifunzionale di quartiere, autogestito ed autofinanziato, sPAZIO211 si è da sempre fatto enclave per raccogliere, accudire e dare ossigeno all’asfissia artistica-culturale che spesso fisiologicamente attanaglia le periferie, cercando di privilegiare la qualità̀, la freschezza e l’intransigenza delle proprie proposte. Oasi alternativa a libera vocazione artistica, lo sPAZIO211 è definito da molti il cuore pulsante della scena musicale torinese tanto apprezzata a livello nazionale e proprio per questo un’eccellenza della città di Torino.

Il TripelB Fest è quindi una bella festa alle Birre Belghe di qualità, dove l’esperienza del bere bene e con responsabilità, si contamina con altre discipline: dall’architettura alla musica, dallo sport alla danza fino alla mindfulness dello yoga con un occhio ai temi dell’armonia e della sostenibilità.

Molto ricco il calendario della tre giorni: sono tantissimi gli appuntamenti in programma, dedicati sia a un pubblico di appassionati ed esperti, sia a semplici curiosi, e divertimento anche per i più piccoli.

Per loro (e non solo!) saranno allestiti dei grandi giochi artigianali in legno costruiti dall’equipe del Ludobus, un progetto della Cooperativa Animazione Valdocco che progetta e gestisce servizi sociosanitari ed educativi. 

All’interno dell’area gioco saranno presenti due animatori professionali che hanno il compito di coadiuvare le persone che stazionano nello spazio, giocare e sorvegliare che i giochi vengano utilizzati correttamente, in sicurezza e tranquillità.

Fonte : www.torinoggi.it

Contatto: 
info@96c.ae6.myftpupload.com | T: +39 011 2386190 / 373 8891831
Adresse: 
@sPAZIO 211 - Via Cigna 211, Torino