Investire in Vallonia

La Vallonia è una regione ricca di opportunità, accogliente ed efficiente. E’ il candidato ideale per i potenziali investitori che cercano condizioni favorevoli per affermarsi e svilupparsi nel cuore dell’Europa.

Nel cuore dell'Europa

La sua posizione geografica è di grande vantaggio per le aziende che vogliono raggiungere il mercato europeo e i suoi 500 milioni di consumatori. La Vallonia è altresì uno spazio per innovazione e competitività in cui uomini e donne possono sviluppare i propri talenti, utilizzare le proprie competenze e prosperare nel proprio lavoro.

Un capitale umano riconosciuto ed efficace.

La Vallonia ha un sistema scolastico estremamente efficace, in grado di offrire una formazione di alta qualità che soddisfa le esigenze del mercato globale e promuove l'innovazione. Le aziende che decidono di investire in Vallonia possono trarre beneficio da queste competenze riconosciute e da una forza lavoro dotata di una produttività superiore del 20% rispetto alla media europea.

http://www.investinwallonia.be/wallonie-competitivite/10-bonnes-raisons/wallonie-innovante/

http://www.investinwallonia.be/wallonie-competitivite/10-bonnes-raisons/main-doeuvre/

Sostegno alla competitività

La Vallonia è anche una regione dalle molteplici attrattive  in cui le imprese possono trarre beneficio da una politica fiscale intelligente e da un insieme di aiuti finanziari, sociali e ambientali.

Un sistema completo di incentivi finanziari favorisce l’insediamento di nuove imprese sul territorio vallone. Tali sostegni finanziari riguardano in particolare l’installazione, le attrezzature, la R&S, l'occupazione, la formazione, l'esportazione ecc.  A questo si aggiungono altri interventi finanziari molto generosi nell’ambito dei programmi europei. Inoltre, la Vallonia offre un sistema fiscale competitivo sia per le aziende che per il personale straniero.

http://www.investinwallonia.be/wallonie-competitivite/10-bonnes-raisons/incitants-financiers/ http://www.investinwallonia.be/wallonie-competitivite/10-bonnes-raisons/acces-aux-capitaux/

Una tradizione di apertura al mondo.

Infine, la Vallonia è una regione accogliente dove si fondono armoniosamente ospitalità, cultura e tradizione. Dispone di competenze, di prodotti di qualità, di infrastrutture moderne nel campo delle comunicazioni e telecomunicazioni ed è ricca di risorse naturali universalmente riconosciute.

Grazie al sostegno di cui godono le imprese esportatrici valloni, il volume delle esportazioni è in costante aumento in tutti i settori dell'economia e ha reso la regione uno dei maggiori esportatori pro capite al mondo.